Futura Volley, che guaio: crociato rotto per Sartori
Stagione finita per la giovane centrale biancorossa: "La pallavolo giocata mi mancherà, ma sono sicura che andrà tutto bene"

Non è davvero un buon momento per la Futura Volley Giovani, la squadra di Busto Arsizio impegnata nel campionato di pallavolo di A2 femminile. Le biancorosse stanno trovando qualche difficoltà inattesa nel proprio cammino sportivo ma ora le cose si complicano ulteriormente per via di un grave infortunio riportato da Benedetta Sartori.
La 19enne centrale di origine legnanese si è infatti rotta il legamento crociato del ginocchio infortunato la scorsa settimana. La risonanza magnetica effettuata dalla giocatrice è stata implacabile, e così ora Sartori dovrà ricorrere a un intervento chirurgico: per lei la stagione è finita.
La giovane centrale, titolare nel sestetto di Lucchini e specialista del “muro”, è seguita passo dopo passo dallo staff medico della Futura che sta lavorando per mettere a punto l’iter della riabilitazione che seguirà l’operazione.
«Purtroppo è successo e non si può tornare indietro: ora, come dice qualcuno, grazie a questo infortunio posso davvero sentirmi una “giocatrice completa” – scherza Benny commentando l’accaduto – La sfida ora sarà affrontare tutto nel migliore dei modi, per uscirne il più velocemente possibile e per far sì che ciò non influisca sulla mia carriera. Questo percorso mi servirà per crescere e ho tutta l’intenzione di tornare più forte di prima. La pallavolo mi mancherà ma devo essere il più possibile positiva: sono sicura che andrà tutto bene».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan su Da lunedì le forze dell'ordine saranno equipaggiate con i taser. Bocciata la dotazione per la polizia locale
Castegnatese ora Insu su Il malessere dei ragazzi e la necessità di ridurre le distanze: "Ti ascolto" nei quartieri
carlo_colombo su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Umberto Tonero su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Giulio Moroni su Il mondo dello sport varesino piange Nicola Broggini
Dario Sioli su Rabbia, aviaria, vaiolo: quando il mondo animale diventa una minaccia per l'uomo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.