Giovani e volontariato, quattro incontri on line per entrare in contatto

L'iniziativa si intitola "Se vuoi, puoi!" ed è organizzata da Officina Café e Csv Insubria. Iscrizioni gratuite

Avarie

Officina Caffé e Csv Insubria lanciano “Se vuoi puoi!”, una iniziativa dedicata ai giovani interessati a entrare in contatto e a collaborare con esperienze di cittadinanza, impegno e volontariato. Il corso è articolato su quattro appuntamenti che si terranno online attraverso la piattaforma Zoom: ognuno durerà un’ora – tra le 17,30 e le 18,30, il mercoledì – ed è gratuito, anche se è necessario prenotare la propria iscrizione (cliccando QUI).

Il primo incontro è previsto mercoledì 28 ottobre ed è intitolato “Friday For Future – Varese, Movimento e azione in ambito ambientale”. Il relatore sarà Stefano Castiglioni. Il 4 novembre toccherà invece a Valeria Cairoli parlare di “Legàmi – Como, Volontariato giovanile con i senza dimora”.

L’appuntamento successivo, 11 novembre, permetterà di conoscere “Mondo Internazionale – Gallarate, Impegno giovanile alla ricerca di cambiamento nel mondo” grazie a Stefano Sartorio. Infine il 18 novembre si parlerà della “Associazione Benandanti –Tradate, Impegno e azione in ambito culturale” insieme a Marco Zappa.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.