Gli studenti del Casula: “Siamo il futuro, metteteci al sicuro”
Gli studenti dell'Istituto Casula hanno manifestato la loro crescente preoccupazione per la sicurezza Covid delle aule, dopo la messa in quarantena di tre classi. La risposta della dirigente

Prima un presidio all’ora di entrata, poi i cartelli appesi all’entrata della scuola.
Gli studenti dell’Istituto Casula hanno manifestato così oggi, 16 ottobre, la loro crescente preoccupazione per la sicurezza Covid delle aule, dopo la richiesta di Ats di mettere in quarantena tre classi a causa della presenza di alcuni studenti positivi al Sars Cov 2.
«La scoperta dei casi positivi – spiega però la dirigente, Nicoletta Pizzato – non è avvenuta a seguito di sintomi manifestati a scuola. Ci sono stati comunicati dall’Ats che ha indicato anche i provvedimenti da adottare».
La dirigente sottolinea infatti tutti i provvedimenti, stringenti, adottati nella scuola: «Abbiamo quattro ingressi separati, percorsi prestabiliti ed entrate scaglionate. Inoltre qui gli studenti devono indossare la mascherina anche durante le lezioni. Siamo più rigidi rispetto a quanto è obbligatorio».
La dirigente scolastica, pur comprendendo le preoccupazioni, vuole così rassicurare ragazzi e genitori sulla sicurezza dei locali scolastici. E ribadisce, per quanto riguarda le misure adottate nelle tre classi: «È stato disposto dall’Ats dopo la scoperta dei casi, noi siamo solo esecutori».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Blatera Molto su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Anto33 su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Max Thorton su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Felice su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Max Thorton su In arrivo dalla Svizzera col tesoretto nel baule in tagli da mille: lo ferma la Finanza di Como
gokusayan123 su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.