Grantola, una classe della primaria in quarantena

La decisione presa nella giornata di martedì da Ats Insubria. In isolamento anche alcune maestre. Dieci giorni fa una classe delle medie a Mesenzana

varie

La seconda ondata di contagi non risparmia neppure le piccole comunità come quella di Grantola, tra Valcuvia e Valtravaglia dove una classe della scuola primaria è stata messa in quarantena.

Il provvedimento si è reso necessario in applicazione delle norme appositamente definite dalle autorità sanitarie quando si presentano casi di positività.

La decisione è stata presa nella giornata di ieri, martedì e riguarda una sola classe dell’istituto, la Scuola Primaria “G. Rodari” di Via Curtatone, a Grantola, che rientra nelI’istituto Comprensivo Statale “D.Zuretti” di Mesenzana.

È stato applicato il “piano covid“ che scatta in questi casi e che riguarda le specifiche azioni che i genitori devono compiere, come il contatto col medico curante e le indicazioni di Ats.

La notizia è stata confermata dalla dirigente scolastica, dottoressa Katia Fiocchetta: «Un primo evento si è verificato nel plesso centrale dieci giorni fa, alle medie di Mesenzana, e da ieri su indicazione di Ats di Varese ho messo in isolamento una classe del plesso di Grantola», ha spiegato la dirigente dell’istituto che comprende in tutto sei plessi, tra l’altro i primi di tutto l’Alto Varesotto, già nel marzo scorso, a partire con la didattica a distanza.

Ora, secondo le nuove disposizioni in materia di Covid, i bimbi della classe dovranno fare dieci giorni di quarantena ed eseguire i tamponi.

Stesso provvedimento che riguarda anche alcune maestre.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 14 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.