Javorcic: “Una disattenzione ci lascia a mani vuote”. Pagelle: pasticcio fatale tra Gatti e Greco
Al termine della gara persa contro il Renate arrivano i commenti dell'allenatore e del difensore Boffelli. Voti: l'errore di Bertone dagli 11 metri pesa

Non è stato certo un buon ritorno in panchina per mister Ivan Javorcic, che con la sua Pro Patria esce sconfitto da Meda contro il Renate: «Sinceramente sono arrabbiato perché la prestazione è stata ottima, nel contesto di una partita equilibrata che secondo me non dovevamo perdere. La disattenzione sul rigore ci fa tornare a casa a mani vuote. Dobbiamo crescere, oggi potevamo rimanere imbattuti non concedendo quel gol. Anche perché oggi ha funzionato tutto ed il grande rammarico sta proprio qui. Bisognava portare a casa il risultato».
«Adesso aspettiamo la Lucchese – conclude mister Javorcic -, dinamica che farà arte del campionato, si giocherà tanto e in poco tempo. Svoltiamo subito, portandoci il vissuto di oggi, andando per la nostra strada».
Andrea Boffelli è stato uno dei più postivi oggi: «È stata una partita equilibrata, dove secondo me a tratti abbiamo anche dominato. Siamo andati vicino al gol, ma gli episodi ci hanno condannato. Senza prendere un tiro in porta ci siamo fatti gol da soli, poi abbiamo fatto di tutto ma non siamo riusciti a pareggiare. Fortunatamente tra poco siamo di nuovo in campo, determinati per conquistare i tre punti. Siamo all’inizio del nostro percorso, adesso facciamo fatica a segnare ma sono sicuro che quando ci sbloccheremo le cose cambieranno».
PAGELLE
GRECO 5: In generale è attento, a conti fatti la sbavatura è risultata fatale
GATTI 5: Buona prestazione, concorso di colpa con Greco per l’errore che condanna la Pro
BOFFELLI 6: Anche dopo un brutto scontro con Kabashi mantiene la lucidità
SAPORETTI 6: Fa il suo mestiere con sicurezza
COTTARELLI 6: Galoppate sulla fascia e un paio di buoni cross (33′ s.t. Kolaj s.v.)
NICCO 6: Tanto lavoro sporco e qualche buono spunto (18′ s.t. Colombo 6: Prova a portare esperienza e carisma, riuscendoci parzialmente)
BERTONI 5,5: L’errore dal dischetto macchia la sua partita, fin lì comunque non particolarmente ispirata (33′ s.t. Fietta s.v.)
GALLI 6: Altra buona prestazione da mezz’ala, come tutta la squadra con passare dei minuti si spegne
PIZZUL 6: Un’ora di gioco fatta di corsa e caparbietà (18′ s.t. Brignoli 5,5: Ancora un po’ indietro di condizione, non fa scintille)
LATTE LATH 6: Il ragazzo ha buon ritmo e i colpi giusti, ma oggi serviva forse un po’ di concretezza di più (40′ s.t. Castelli s.v.)
PARKER 6: sempre a sportellare con i difensori, segna ma l’arbitro non gli concede il vantaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Selmi su Si alza l’attenzione per il contagio nella zona intorno a Malpensa
frenand su Molesta una donna, arriva la polizia e aggredisce gli agenti
ciapelsot su Scatta la C Gold: le varesotte in un girone che è tutto un derby
carlo196 su Lega: "Il problema sicurezza a Varese esiste, anche se il vicesindaco non lo vede""
diadora su L'intera Lombardia in fascia arancione rafforzato: scuole chiuse da venerdì 5 marzo
frenand su Lega: "Il problema sicurezza a Varese esiste, anche se il vicesindaco non lo vede""
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.