La nuova viabilità sulla Saronnese non convince. Castellanza attende il nuovo sindaco di Legnano

Lo spartitraffico realizzato all'altezza del nuovo supermercato e l'eliminazione del semaforo hanno aumentato il tempo di attesa al semaforo di Castellanza

code saronnese castellanza legnano

La nuova viabilità realizzata da Lidl sulla via Saronnese non convince. L’eliminazione del semaforo a favore della rotonda all’incrocio con le vie Pergolesi e Cesare Battisti ha velocizzato il traffico ma non ha fatto i conti con lo spartitraffico inserito tra le due carreggiate nel tratto fino al semaforo di Castellanza che costringe le auto che provengono da Rescaldina a mettersi subito in coda, non lasciando la possibilità alle auto che svoltano a sinistra, verso via Locatelli, di immettersi sulla corsia apposita. Spesso la coda si allunga ben oltre la rotondina.

Un problema che è stato notato anche dal sindaco di Castellanza Mirella Cerini che attende l’elezione del nuovo sindaco e la nomina della nuova giunta di Legnano per aprire un dialogo con l’amministrazione comunale confinante e chiedere eventuali modifiche: «Anche se la vera soluzione è la realizzazione di una nuova rotonda all’incrocio tra via Saronnese e le vie Locatelli e Lombardia. Stiamo ragionando sull’acquisizione di un’area privata proprio all’angolo tra Saronnese e viale Lombardia (il vecchio gasauto) per avere gli spazi sufficienti a realizzare l’opera».

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 01 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.