La Pro Patria fa visita alla Pergolettese, obiettivo: “Continuare a migliorare”
I tigrotti saranno in trasferta a Crema domenica 25 ottobre (ore 17.30). Le due squadre sono appaiate in classifica

Terza gara in una settimana per la Pro Patria, che dopo la sconfitta contro il Renate e la vittoria sulla Lucchese, affronterà domenica (25 ottobre ore 17.30) la trasferta di Crema per affrontare la Pergolettese.
Sono tanti gli spunti di riflessione prima del fischio d’inizio, uno su tutti è la parità in classifica delle due squadre: 2 vittorie, tre pareggi e una sconfitta per entrambe; c’è però una bella differenza se si analizzano i dati dei gol: i cremaschi hanno segnato di più (8 reti, 4 del giovane Morello), ma anche subito di più (7 incassati), mentre la Pro Patria alle 5 marcature firmate ha contrapposto una solida difesa con solo 2 gol subiti in 6 gare.
Numeri però che fanno da contorno alla sfida. Mister Ivan Javorcic si concentra su quella che sarà la partita: «La Pergolettese è una squadra in forma, maturata e più consapevole rispetto all’anno scorso. Sarà un test impegnativo, interessante e difficile, anche perché la terza gara in una settimana».
Dopo qualche difficoltà iniziale, la Pro sembra essersi sciolta sotto rete contro la Lucchese, segnando tre reti e trovando più soluzioni offensive grazie al lavoro della coppia formata da Parker e Kolaj, che in campo hanno mostrato un ottimo affiatamento: «Abbiamo dei ragazzi interessanti, Parker e Kolaj stanno lavorando bene, Le Noci sta tornando al massimo dopo il problema fisico e anche Castelli sta recuperando la miglior condizione. A me quello che più interessa è che stiano tutti bene».
“Una rondine non fa primavera” e così, dopo i tre punti contro la Lucchese, l’obiettivo è quello di continuare la crescita: «Si può sempre migliorare, dal punto di vista tecnico, strategico e di consapevolezza. A livello individuale c’è tanto margine e tutto il collettivo ne potrà beneficiare. L’idea numero uno nello spogliatoio è il miglioramento individuale, passa tutto da lì».
DIRETTAVN – La diretta della partita è già iniziata su VareseNews (guarda qui). Potrete commentare in tempo reale e interagire con gli hashtag #DirettaVn e #PergoletteseProPatria sui social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gerard555 su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
Felice su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
MIMMO su Il FAI celebra Giuseppe Panza a cento anni dalla sua nascita, nella villa di Biumo una nuova opera
Castegnatese ora Insu su Fermato dalla Polizia Locale di Gallarate con uno zaino pieno di refurtiva e passaporti non suoi
Domenico Santini su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
Piera Zarini su Attenzione all'autovelox di Buguggiate, sulla Sp1 il limite di velocità passa da 90 a 70 all'ora
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.