Le associazioni sportive dilettantistiche al Pirellone contro l’ordinanza regionale

Sabato 24 ottobre un presidio al Palazzo della Regione per “difendere i diritti degli sport da contatto”

palazzo regione lombardia

Un presidio ai piedi del Pirellone “in difesa dei diritti dello sport da contatto”. Per esprimere il proprio dissenso nei confronti dell’ordinanza 620, associazioni sportive dilettantistiche provenienti da tutta la Lombardia hanno organizzato al Palazzo della Regione – nel lato di via Galvani – una manifestazione prevista per il pomeriggio di sabato 24 ottobre.

Tra i vari provvedimenti, l’ordinanza di Regione Lombardia, firmata lo scorso venerdì 16, ha infatti imposto uno stop a gare, competizioni e allenamenti a livello dilettantistico.

Nello specifico, Regione Lombardia ha predisposto la sospensione degli sport di contatto dilettantistici a livello regionale e locale: «Sono sospese – si legge infatti nell’ordinanza – tutte le gare, le competizioni e le altre attività, anche di allenamento, degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020, svolti a livello regionale o locale ‒ sia agonistico che di base ‒ dalle associazioni e società dilettantistiche».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.