Letture ad alta voce per #piccolilettoriforti

L'iniziativa promossa dal Sistema bibliotecario Panizzi con l'associazione Nati per leggere prosegue ad ottobre con altri 5 incontri per bambini da 0 a 6 anni

Generico 2018

Dopo la vivace partecipazione dei bambini e delle loro famiglie agli incontri di settembre tornano, anche per tutto il mese di ottobre, gli appuntamenti con le letture ad alta voce per i #piccolilettoriforti promossi dal Sistema bibliotecario consortile Antonio Panizzi in collaborazione con Nati per leggere Lombardia tra biblioteche (e giardini) della Brughiera (in foto l’evento del mese scorso a Cairate).
L’iniziativa, rivolta a bambini indicativamente da 0 a 6 anni, propone 12 libri per 12 mesi ai giovanissimi, con lo scopo di promuovere e sostenere la lettura sin dalla più tenera età.

“Ci ha fatto piacere riscontrare la grande fiducia e collaborazione dei nostri utenti nel vivere gli spazi messi a disposizione per le letture per tutto quello che hanno comportato le misure di sicurezza attuate – racconta Amanda Fizzotti, referente del Sistema bibliotecario Panizzi nel presentare il nuovo calendario di ottobre – A settembre c’è stata una bella e vivace partecipazione di bambini, genitori, nonni, zii e altri accompagnatori adulti. A ottobre saremo costretti a spostare le attività sempre di più al chiuso, ma speriamo che il successo dell’iniziativa sarà confermato”.

Generico 2018

Mercoledì 7 ottobre (pomeriggio)
Biblioteca di Cavaria con Premezzo
prenotazioni a bibliotecacavaria@comune.cavariaconpremezzo.va.it

Sabato 10 ottobre (mattina)
Biblioteca di Cardano al Campo
prenotazioni al 0331 266238

Mercoledì 14 ottobre (pomeriggio)
Biblioteca di Cavaria con Premezzo
prenotazioni a bibliotecacavaria@comune.cavariaconpremezzo.va.it

Sabato 17 ottobre (mattina)
Biblioteca di Lonate Pozzolo
prenotazioni al 0331 303620

Sabato 24  ottobre (mattina)
Biblioteca di Samarate
prenotazioni al 0331 720252

Generico 2018

Tutti gli eventi sono a numero chiuso ed esclusivamente su prenotazione per poter garantire il corretto distanziamento tra i partecipanti.
Dati gli imprevisti dovuti all’emergenza sanitaria in corso si consiglia di consultare il calendario in continuo aggiornamento su www.sbgallarate.it.

di
Pubblicato il 02 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.