Librandi, Italia Viva: “Lockdown a dicembre? Sulle conseguenze economiche bisogna ascoltare le imprese”

Il deputato renziano: "Chiedo a Conte di riflettere sull’appello lanciato dall’imprese e sulle gravi conseguenze economiche"

Italia viva varese

“Chiedo a Conte di riflettere sull’appello lanciato dall’imprese e sulle gravi conseguenze economiche con un lockdown a dicembre – lo dichiara in una nota il deputato di Italia Viva Gianfranco Librandi –. È impensabile portare tutto il sistema a una perdita di 16 miliardi di euro per ogni settimana di chiusura”.

Secondo il deputato renziano bisogna intervenire con altri metodi: «Bene le restrizioni se utili a frenare la diffusione del contagio e se necessario adottarne anche di più severe per limitare i movimenti ora, senza danneggiare le attività produttive – spiega Librandi -. Non si compia l’errore di non ascoltare le imprese e i commercianti perché il rischio è quello di arrivare a un punto di non ritorno che soffocherebbe in maniera definitiva l’economia».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore