Lo zaino si riempie con la solidarietà, in tanti per la raccolta della Croce Rossa

La raccolta si è tenuta nella giornata di ieri e ha visto una grande partecipazione. Il materiale raccolto è stato distribuito alle famiglie in difficoltà

zaino solidale

Una raccolta di solidarietà quella che si è tenuta nella mattina di venerdì a Varese.

In molti hanno partecipato all’iniziativa “Zaino Solidale”, la raccolta di materiale scolastico presso la Coop di Varese: «Hanno partecipato in tanti – raccontano i volontari della Croce Rossa di Varese -. Nei giorni scorsi abbiamo completato la distribuzione alle oltre 150 famiglie con disagio economico che vengono regolarmente seguite e supportate dal Comitato Croce Rossa di Varese».

zaino solidale

E spiegano: «Grazie a quest’ultima raccolta abbiamo consegnato un’altra considerevole quantità di materiale scolastico alla scuola di Gazzada Schianno, così che possa essere distribuito agli alunni le cui famiglie sono in difficoltà economiche. Nelle prossime settimane proseguiremo con ulteriori consegne. Per tutto questo ringraziamo di cuore tutta la popolazione per la sua grande generosità».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore