Medici e chirurghi al voto per eleggere il Consiglio dell’Ordine

Da sabato 3 ottobre e sino a lunedì urne aperte all'Istituto De Filippi per rinnovare i componenti del consiglio. Due le liste presentate

elezioni ordine medici

Medici e chirurghi tornano al voto. Da domani, sabato 3 ottobre, e sino lunedì alle 15, urne aperte all’istituto De Filippi per eleggere i 15 consiglieri dell’Ordine. Dopo due tornare andate a vuoto, quella che si apre domani si preannuncia come la definitiva: verranno eletti coloro che riceveranno le maggiori preferenze, indipendentemente dal quorum raggiunto.

Due le liste che si fronteggiano: la prima “Insieme per il futuro” che vede insieme medici ospedalieri e colleghi attivi sul territorio. Obiettivo della lista è quello di lavorare per diventare un interlocutore ai tavoli istituzionali dove si discutono tematiche di tipo sanitario. La recente pandemia ha reso ancora più urgente il ruolo di “stakeholder” dell’ordine che vuole superare la sua funzione di garanzia di deontologia ed etico e sommare ai suoi compiti di formazione anche quello di consulente qualificato.

L’altra lista ricorda il presidente uscente, vittima del coronavirus dottor Roberto Stella: tra i candidati molti medici del territorio e componenti del precedente consiglio al fianco dello scomparso Stella.

La scorsa settimana sono stati eletti i 5 componenti della Commissione dell’Albo odontoiatrico.

di
Pubblicato il 02 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.