Una messa per Roberto Ticli, il Carabiniere ucciso 30 anni fa a Porto Ceresio

Giovedì 1° ottobre alle 17 nella chiesa di Sant'Ambrogio verrà ricordato il giovane militare Medaglia d'argento al valor militare nel trentennale del grave fatto di sangue

Porto Ceresio - Carabiniere Roberto Ticli

Porto Ceresio non dimentica una delle sue pagine più dolorose, la tragica morte di Roberto Ticli, il giovane Carabiniere ucciso 30 anni fa da un rapinatore che aveva fermato per un controllo a poca distanza dalla stazione.

Oggi pomeriggio, giovedì 1° ottobre, alle 17 nella chiesa di Sant’Ambrogio a Porto Ceresio, si terrà una messa in ricordo del militare nel trentennale del grave fatto di sangue.

Roberto Ticli aveva solo 24 anni, e si era da poco trasferito nel Varesotto con la moglie e il figlio di un anno. La sera del 1° ottobre 1990, mentre era in servizio di pattuglia a Porto Ceresio, aveva fermato un individuo sospetto, un rapinatore che per fuggire gli aveva sparato, ferendolo mortalmente.

A Roberto Ticli, decorato con la Medaglia d’Argento al Valor Militare alla memoria, il Comune di Porto Ceresio ha dedicato una targa nel luogo in cui venne ferito.

di
Pubblicato il 01 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.