Micio intrappolato sottoterra, salvato dai Vigili del Fuoco

Il micio era intrappolato in un tubo sottoterra. Per sua fortuna poco lontano si stavano addestrando gli specialisti dell'Urban Search And Rescue di Vigili del Fuoco, che lo hanno individuato e salvato 

gatto intrappolato salvato dai vigili del fuoco

È un gatto particolarmente fortunato quello che giovedì 1 ottobre è rimasto intrappolato sottoterra a Milano. Fortunato perchè il micio era poco distante da una squadra Urban Search And Rescue di Vigili del Fuoco in addestramento

Galleria fotografica

Micio intrappolato sottoterra, salvato dai Vigili del Fuoco 4 di 7

È successo in via Caldera 21 quando una squadra è stata chiamata per soccorrere il gattino, imprigionato da diverse ore in una condotta pluviale che correva orizzontale a mezzo metro di profondità nel terreno.

Essendo difficoltoso l’accertarsi della sua posizione, la squadra in posto ha così pensato di chiamare una componente del team USAR Lombardia in addestramento poco distante. Così mediante l’uso di una Search Cam è stato individuato il gattino ad una distanza di circa otto metri dall’uscita.

Le squadre hanno così potuto provvedere al recupero. E alla fine il cucciolo è stato restituito sano e salvo all’affetto della piccola padroncina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Micio intrappolato sottoterra, salvato dai Vigili del Fuoco 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.