Pellicini chiede la posa della targa nel parco a Lago per Norma Cossetto

Così l'ex sindaco: "Avanzo la proposta al sindaco Enrico Bianchi di prevedere la posa della targa commemorativa per il 25 novembre"

varie

«Nel giorno della morte di Norma Cossetto, stuprata e poi infoibata dai partigiani comunisti slavi, ricordo che la Giunta Comunale di Luino, nel gennaio scorso, su proposta dell’Assessore Caterina Franzetti, ebbe ad intitolare il Parco a Lago proprio a Norma, uccisa solo perché italiana. Soltanto a causa delle problematiche connesse al Covid 19, non si riuscì poi ad organizzare una cerimonia pubblica per l’intitolazione del parco. Avanzo, quindi, la proposta al Sindaco Enrico Bianchi di prevedere la posa della targa commemorativa per il 25 novembre prossimo in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. Personalmente ritengo che non vi sia modo migliore per dare un senso a questa importante ricorrenza, da sempre onorata dal Comune di Luino per il suo profondo valore educativo».

Lo chiede Andrea Pellicini, ex sindaco di Luino e ora consigliere comunale di minoranza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.