Pellicini: “Città meglio illuminata, abbiamo fatto un buon lavoro”

Così l'ex sindaco ora consigliere di minoranza: "Sui pali della luce verranno anche inserite le nuove telecamere per la videosorveglianza"

varie

«Prendo atto con soddisfazione che l’appalto dell’illuminazione pubblica cittadina, i cui lavori sono partiti lo scorso agosto, sta conseguendo i primi significativi risultati. Ieri sono state cambiate le lampade dei lampioni di Via Lugano. Ebbene, la nuova luce proiettata è assolutamente più efficace, con beneficio per la visibilità e la sicurezza della viabilità. Trova quindi piena realizzazione il lavoro intrapreso dall’assessore Dario Sgarbi che sin dall’inizio ha seguito questo grande progetto».

Lo afferma l’ex sindaco di Luino e consigliere di minoranza Andrea Pellicini.

«Ciò porterà importanti benefici e risparmi nei consumi. Fino a luglio, il Comune sopportava un costo annuo di circa 300.000 euro per il consumo di energia elettrica oltre ai costi di manutenzione della rete. Grazie al nuovo appalto, con circa il medesimo costo verrà coperto l’intero investimento della nuova illuminazione pubblica (con il rifacimento di 2.400 punti luce), oltre il costo della manutenzione e quello per il consumo di energia. I nuovi punti luce sono infatti a minor consumo energetico con conseguente rispetto dell’ambiente. Sui pali della luce verranno anche inserite le nuove telecamere per la videosorveglianza. Sono certo che anche la nuova amministrazione vorrà continuare con interventi mirati finalizzati al risparmio energetico e alla sicurezza», ha concluso Pellicini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.