Polisportiva Varese in festa: è promozione in Serie A

La formazione diretta da Irina Roudaia, seconda nella gara di Desio, ha ottenuto un risultato prestigioso: nella prossima stagione disputerà la Serie A2

polisportiva varese ginnastica ritmica 2020

Quella di domenica scorsa, 11 ottobre, è una data storica per una società della nostra provincia, la Polisportiva Varese asd, specializzata nella ginnastica ritmica femminile. Le ragazze dirette da Irina Roudaia e dal suo staff hanno infatti vinto il campionato a squadre di Serie B ottenendo una meravigliosa promozione in Serie A.

Un risultato eccellente, arrivato tra l’altro in una stagione resa difficile non solo dalla pandemia (le atlete hanno lavorato online per diverso tempo) ma anche per aver “perso” il palasport di Castelletto Ticino (chiuso dalle autorità e posto sotto sequestro, come vi avevamo spiegato qui) che era diventato la sede principale degli allenamenti. Le ragazze del centro tecnico hanno quindi dovuto allenarsi negli altri impianti reperiti dalla società, compresa una tensostruttura per proseguire gli allenamenti quotidiani.

La gara decisiva per salire in Serie A è stata quella disputata a Desio: il team formato da Veronica Di Cataldo, Sofia Fedeli, Shanti Bakshi, Sofia Maffeis e Francesca Poma hanno incontrato qualche difficoltà in più rispetto alle prime due tappe (vinte) di campionato, anche a causa di un po’ di ruggine vista la lunga assenza dagli appuntamenti agonistici. Il secondo posto finale con 85,750 punti però, ha permesso alla Polisportiva Varese di ottenere la seconda posizione nella classifica di giornata alle spalle del Club Giardino (89,750) e davanti al Putinati Ferrara (83,250). E soprattutto di centrare le promozione nella categoria superiore nella quale milita un’altra società della nostra provincia, la Virtus Gallarate. Ottime in particolari le esibizioni di Sofia Maffeis, impegnata in due specialità (cerchio e clavette) nelle quali ha fatto segnare di gran lunga i migliori punteggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.