Quattro tende per i tamponi drive through

I volontari della Protezione civile ANA e della Provincia di Varese hanno lavorato tutta la domenica per montare le strutture nel parcheggio della sede Operativa Provinciale

Quattro tende per i tamponi drive

Volontari della Protezione civile ANA e della Provincia di Varese hanno appena finito di montare, nel parcheggio della sede Operativa Provinciale, le 4 tende per i tamponi drive through e la tenda per la registrazione degli utenti.

Venerdì, dopo la richiesta di disponibilità ricevuta da ATS Insubria, con l’assessore Foroni delegato Regionale alla Protezione Civile si è verificata la fattibilità di questa richiesta.

«Sabato mattina, dopo una videoconferenza – spiega Alberto Barcaro, consigliere provinciale delegato alla Protezione Civile – abbiamo ricevuto il via ufficiale all’allestimento di tutte le strutture che serviranno ad ospitare il personale sanitario che effettuerà i tamponi. Tutta la pianificazione è avvenuta sabato pomeriggio fino a notte inoltrata, abbiamo trovato i volontari ed il materiale coinvolgendo Colonna Mobile Regionale. Oggi le tende sono state montate, ci auguriamo che domani tutto ciò che concerne l’impiantistica elettrica venga sistemato.  A quel punto il “polo delle emergenze” delle Fontanelle è pronto ad accogliere i cittadini che necessitano di questi esami.

Anche questa volta, posso “con orgoglio” dire che abbiamo risposto alle problematiche del territorio con i fatti. ATS ha percepito delle criticità e noi abbiamo dato la soluzione condividendo il percorso tra Istituzioni e con  il dott. Gutierrez e il dott. Magrini.

Il Polo Emergenze della Protezione Civile, in questi mesi ha dimostrato la sua fondamentale importanza per la popolazione. Ci siamo occupati dello smistamento di DPI per la popolazione, per i medici di medicina generale, per ATS, abbiamo distribuito liquidi disinfettanti, ci siamo occupati del cambio medici nelle strutture ospedaliere, abbiamo supportato i Sindaci anche nelle emergenze atmosferiche oltre che per questa emergenza sanitaria. Il settore provinciale ha sempre dato risposte concrete, cercando sempre di valorizzare il valore umano dei Volontari».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Video

Quattro tende per i tamponi drive through 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.