Raccolto abbondante, per l’Olio di Sant’Imerio si cercano volontari raccoglitori

Gli ulivi di Bosto hanno avuto un raccolto veramente ricco: gli organizzatori fanno perciò un appello ai volontari per raccogliere la "materia prima" nel weekend del 24 e del 25

monte bernasco parco ulivi

Gli ulivi di Bosto hanno avuto un raccolto veramente ricco: gli organizzatori fanno perciò un appello ai volontari per raccogliere la materia prima per l”Olio di sant’Imerio”.

«Abbiamo quindi bisogno di tante mani che ci aiutino a raccogliere le olive – spiegano dall’associazione Olio di sant’Imerio – le due giornate stabilite sono il 24 e il 25 ottobre, ci troveremo al Parco degli Ulivi (in via Monte Bernasco, ndr) a partire dalle 9 del mattino, sia sabato che domenica».

«La raccolta delle olive è una bellissima esperienza e un bel momento di condivisione del progetto di beneficenza che da più di dieci anni aiuta tante persone nel mondo – aggiunge la nota dell’associazione – Non serve dedicare una giornata, basta darci anche solo un ora del vostro tempo, ma è sicuramente un segno importante che rimarrà nei vostri cuori».

Oltre a partecipare alla “raccolta collettiva”, a cui si può dare conferma con una mail a info@oliodisantimerio.it, si possono anche portare all’associazione le olive dei propri alberi: si può farlo a partire da giovedì 22 ottobre al mattino dalle 9 alle 11.30 presso la casa parrocchiale piazza Buzzi 2A a fianco della chiesa di S. Michele, oltre sabato e domenica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.