Regione stanzia 24 milioni di euro per sostenere gli iscritti alle scuole paritarie

A partire dalle ore 12.00 di lunedì 5 ottobre e fino alle ore 12.00 di giovedì 26 novembre sarà possibile, per le famiglie che rientrano nei criteri previsti, fare domanda online per ottenere il contributo Buono Scuola

Lettere in pediatria

A partire dalle ore 12.00 di lunedì 5 ottobre e fino alle ore 12.00 di giovedì 26 novembre sarà possibile, per le famiglie che rientrano nei criteri previsti, fare domanda online per ottenere il contributo Buono Scuola.

«Anche quest’anno – commenta il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana – confermiamo la nostra politica a favore della libertà di scelta educativa, con un intervento che prevede risorse per ben 24 milioni di euro e che si ripromette di intercettare migliaia di famiglie lombarde».

«E’ una misura ormai storica per questa Regione – spiega l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli – e che rappresenta ancora oggi un punto di eccellenza nel panorama nazionale. A 20 anni di distanza dall’approvazione della Legge 62 del 2000, infatti, constatiamo che la nostra resta una delle poche Regioni italiane dove le famiglie possono contare su un aiuto effettivo. Potranno accedere al contributo tutte le famiglie lombarde con figli iscritti presso scuole paritarie (dalla primaria alla secondaria di secondo grado) e con un indicatore ISEE non superiore a 40.000».

Per poter presentare domanda basterà accedere alla piattaforma www.bandi.regione.lombardia.it utilizzando il codice SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o il codice PIN della propria CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

NOTA DI SERVIZIO – Per assistenza tecnica sull’utilizzo del servizio on line della piattaforma Bandi online Sistema Agevolazioni scrivere a bandi@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Per informazioni e segnalazioni relative al bando:
Ufficio Istruzione e diritto allo studio: dotescuola@regione.lombardia.it oppure numero unico Dote Scuola 0267650090 attivo dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, il venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.