Regioni preoccupate per la gestione dei trasporti pubblici, riunione al ministero

Le Regioni sollevano preoccupazioni per la gestione del trasporto pubblico, a cui tocca il compito di conciliare salute pubblica ed efficienza del servizio

autobus

All’indomani dell’entrata in vigore del nuovo dpcm, è prevista per oggi, mercoledì 14 ottobre, la riunione preliminare al Mit (Ministero delle infrastrutture e dei trasporti) per la valutazione di possibili nuove misure sui trasporti prima della scadenza del dpcm.

Le Regioni sollevano preoccupazioni per la gestione del trasporto pubblico, a cui tocca il compito di conciliare salute pubblica ed efficienza del servizio. 

«Ora il contagio è tutto il Paese» sottolinea il ministro della Salute Speranza, richiedendo nuove soluzioni condivise. A loro volta, le Regioni spingono anche sulla didattica a distanza per decongestionare i trasporti, ma Conte sostiene
Azzolina: «Le scuole rimangano aperte».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.