Ricoverato il primo paziente Covid in Fiera a Milano

Secondo le indicazioni del coordinamento per le terapie intensive di Regione Lombardi nelle prossime ore sono attesi ulteriori ricoveri

Il nuovo ospedale a FieraMilano

È stato ricoverato il primo paziente nel Padiglione del Policlinico in Fiera a Milano. Si tratta di un uomo di circa 50 anni, proveniente da un ospedale del Milanese. Il paziente è già stato sottoposto, direttamente in Fiera, ad approfondimenti diagnostici, compresa una Tac al torace e all’encefalo.
Nelle prossime ore sono attesi ulteriori ricoveri, secondo le indicazioni del ‘Coordinamento per le Terapie Intensive di Regione Lombardia. In questa fase al Padiglione della Fiera è già attivo un primo modulo da 14 posti letto di terapia intensiva gestiti dal Policlinico di Milano, a cui la Regione ha affidato il coordinamento clinico dell’intera struttura.

Ulteriori posti letto, già pronti, potranno essere resi disponibili in base alle necessità indicate dal Coordinamento regional’ e all’andamento del numero di contagi. Nel Padiglione sono oggi attivi 3 medici anestesisti e 3 infermieri del Policlinico, oltre al personale logistico e di supporto, a copertura delle 24 ore.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore