Riprendono a Varese gli incontri di muto aiuto per genitori separati

Si tratta di 5 appuntamenti dal 16 ottobre fino al 20 novembre con inizio alle ore 20,45 nella sede di via Brunico 29 (interno scuola Salvemini)

genitori separati

Dopo l’ interruzione dei percorsi primaverili dovuti alla pandemia riprendono gli incontri di auto-mutuo-aiuto per genitori separati. Si tratta di 5 appuntamenti dal 16 ottobre fino al 20 novembre con inizio alle ore 20,45 nella sede di via Brunico 29 (interno scuola Salvemini) a Varese.

In questa fase le difficoltà sono aumentate ed accentuate dalle problematiche connesse alla pandemia. L’associazione il Cortile con sede in Varese porta avanti, con queste serate, un confronto e un mutuo aiuto per i genitori separati con l’aiuto di professionisti che approfondiranno tutti i temi e i rapporti nelle famiglie monoparentali.  Gli incontri sono liberi e gratuiti.

Le serate saranno rispettose delle direttive Covid 19 con i controlli della temperatura all’ ingresso, il distanziamento e l obbligo della mascherina.

Programma degli appuntamenti

Venerdì 16 ottobre 2020 h. 20.45
PRESENTAZIONE, CONOSCENZA, ASPETTATIVE

Venerdi 23 ottobre 2020 h. 20.45
ELABORIAMO IL DISTACCO E AFFRONTIAMO INSIEME I CAMBIAMENTI

Venerdì 30 ottobre 2020 h. 20.45
GLI ASPETTI LEGALI DELLA SEPARAZIONE

Venerdì 06 novembre 2020 h. 20.45
GENITORI/FIGLI, EDUCHIAMO IN UNA FAMIGLIA MONOPARENTALE

Venerdì 13 novembre 2020 h. 20.45
LA MEDIAZIONE FAMILIARE, CONOSCIAMOLA MEGLIO

Venerdì 20 novembre 2020 h. 20.45
IL NOSTRO VISSUTO, GESTIAMO LE PROBLEMATICHE… CONFRONTIAMOCI. UN MOMENTO DI MUTUO AIUTO

Sabato e domenica 28 e 29 novembre
WEEKEND DI APPROFONDIMENTO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.