A Sangiano luci a led, pannelli fotovoltaici e nuova caldaia per la scuola

Sono diversi gli interventi di efficientamento e risparmio energetico messi in campo dall'amministrazione comunale. A partire dall'illuminazione pubblica

Le nuove lampade a led

Avranno inizio in questi giorni i lavori appaltati dal Comune di Sangiano a Enel Sole per la sostituzione delle lampade dell’illuminazione pubblica con impianti di nuova generazione a Led.

Un progetto realizzato grazie al contributo statale, in materia di efficientamento e risparmio energetico, per un costo complessivo di 48.800 euro che permetterà di sostituire 160 punti luce. I 24 restanti verranno sostituiti l’anno prossimo. «Un intervento che migliorerà il grado di luminosità delle vie del paese e farà risparmiare il 15/20% circa della spesa per l’illuminazione pubblica», spiega il sindaco Daniele Fantoni.

Sempre in materia di risparmio energetico, l’amministrazione comunale ha in programma altri progetti finanziati da Regione Lombardia o con fondi statali. Verrà infatti, sostituita la vecchia caldaia delle scuole elementari per un importo complessivo di 40.654 euro grazie ad un contributo Regionale. Da poco si è concluso inoltre, il progetto di posa dei pannelli fotovoltaici per la produzione di acqua calda per un importo di 26.845 euro (finanziati dallo Stato).

Previsti anche lavori alla sede del Comune. Inizierà a breve la sostituzione dei vecchi serramenti per un importo di 60.726,7 finanziati da Regione Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.