Si attenua il maltempo nel weekend

Resta nuvoloso, ma le piogge diminuiscono, soprattutto durante la giornata di sabato e di domenica. Prudenza comunque sulle strade, specie la sera

nuvoloso foto apertura

Dopo i temporali e rovesci intensi della notte e del primo mattino di sabato 3 ottobre, che hanno messo in difficoltà i collegamenti in tutta la provincia, il tempo sembra dare una tregua: il Centro Geofisico Prealpino prevede deboli piogge sulla pianura, asciutto e qualche schiarita a metà giornata, mentre il vento va ad esaurirsi. In serata sarà coperto, con possibili piogge e neve sulle Alpi fino a 1800 m. La temperatura minima va dai 12 ai 15 gradi, massima dai 17 ai 20 gradi.

Domenica 4 nuvolosità irregolare al mattino e nel pomeriggio con locali piovaschi più probabili in montagna. Poi coperto con piogge diffuse e neve fino a 1700 m sulle Alpi. Temperature in calo: minime da 8 a 11 gradi, massime da 16 a 19 gradi.  Considerato le piogge serali, sia di sabato che di domenica, si raccomanda comunque prudenza sulle strade.

Lunedi 5 invece la settimana ricomincia nuvolosa, ma con piogge e locali rovesci più intensi. Neve sulle Alpi fino a 1700 m. Fresco con temperature nella media del periodo. Nel pomeriggio attenuazione dei fenomeni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.