Spazi e aiuto della ProCiv, tre Comuni preparano insieme la vaccinazione antinfluenzale
I tre assessori di Cavaria con Premezzo, Oggiona con Santo Stefano e Jerago con Orago hanno lavorato insieme per preparare la campagna, in accordo con i medici territoriali

In vista della campagna di vaccinazioni antinfluenzali, anche i Comuni fanno la loro parte: le amministrazioni comunali di Cavaria con Premezzo, Oggiona con Santo Stefano e Jerago con Orago hanno dato la propria disponibilità nel supportare i Medici di Base che ne hanno fatto richiesta (le dottoresse Consolaro, Calcagno, Moretti, Castiglioni) mettendo a disposizione spazi comunali che garantiscano il giusto distanziamento interpersonale ed evitino assembramenti e/o lunghe code.
“Con l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, la vaccinazione antinfluenzale è un alleato importante e risulta fondamentale per le persone ad alto rischio, oggi più che mai. La campagna di vaccinazione antinfluenzale sarà gratuita per i pazienti fragili, le donne in gravidanza e gli over 65 ed avrà inizio la prima settimana di novembre. Le campagne vaccinali sui vari territori sono coordinate dall’ATS di riferimento e verranno eseguite dai Medici di Medicina Generale presso il proprio ambulatorio o in luoghi dedicati individuati dalle Amministrazioni Comunali su richiesta di ATS”.
Nei tre paesi della Valdarno, che si sono mossi insieme, sono appunto stati individuati appositi punti comunali.
A Cavaria con Premezzo le vaccinazioni si terranno nella Sala Civica dell’Antico Palazzo Comunale (via Ronchetti), ad Oggiona con Santo Stefano la Sala Consiliare in municipio ed a Jerago con Orago nella Sala Civica di piazza Mauri.
Il tutto con l’aiuto e supporto delle sezioni comunali della Protezione Civile che garantiranno la sicurezza dei pazienti che si recheranno a vaccinarsi.
Gli assessori dei tre paesi – Irene Scaltritti, Viviana Bollini, Anna Carnini – stanno lavorando insieme tra loro ed insieme ai Medici di Base affinchè la campagna vaccinale di quest’anno possa tenersi nel rispetto di tutte le normative anti-Covid.
Gli over 65 intenzionati a prendere parte alla Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020 dovranno contattare il proprio Medico di Base per fissare l’appuntamento, secondo le modalità comunicate dal proprio medico curante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.