Striscione omofobo alla manifestazione, le proteste di Arcigay Varese
Il commento del presidente, Giovanni Boschini: "Democratiche proteste di piazza non possono trasformarsi nell’ennesimo attacco all’orientamento sessuale delle persone"

Nella manifestazione del 27 ottobre, tra i cartelli e gli striscioni esposti ce n’era anche uno che è andato ben oltre le proteste, e ha provocato la reazione di Arcigay Varese:
«E’ stato esposto lo striscione omofobo “Casalino ricchione, Conte il suo pappone”. ed è rimasto visibile per diverso tempo nella completa indifferenza della piazza» ha denunciato Giovanni Boschini, presidente Arcigay Varese, che ha aggiunto: «Democratiche e legittime proteste di piazza non possono trasformarsi nell’ennesimo attacco violento all’orientamento sessuale delle persone».

«I commercianti e le persone che esprimono il proprio dissenso civilmente non dovrebbero mischiarsi a certe manifestazioni e dissociarsi con forza e convinzione da questi accaduti, senza restare indifferenti come invece è accaduto ieri sera – ha concluso – Il dissenso, quando è democratico e legittimo, non può e non deve trasformarsi in violenza».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan su Da lunedì le forze dell'ordine saranno equipaggiate con i taser. Bocciata la dotazione per la polizia locale
Castegnatese ora Insu su Il malessere dei ragazzi e la necessità di ridurre le distanze: "Ti ascolto" nei quartieri
carlo_colombo su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Umberto Tonero su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Giulio Moroni su Il mondo dello sport varesino piange Nicola Broggini
Dario Sioli su Rabbia, aviaria, vaiolo: quando il mondo animale diventa una minaccia per l'uomo
La protesta dell’arcigay? Solo dell’arcigay? E gli altri che hanno visto? Una bella risata e niente di più? Io non ho parole…
E’ proprio questo il succo della protesta di arcigay… la gente vedeva e nessuno diceva niente