Tamponi ai ragazzi: oltre all’ospedale, un secondo ambulatorio a Malpensafiere

Asst valle Olona sta perfezionando il secondo punto tamponi dedicato al mondo della scuola dove ottenere il responso in giornata

Il "drive-in" dei tamponi a Malpensa Fiere

Tamponi in modalità drive trough a Malpensafiere per i casi sospetti tra gli studenti.
L’Asst Valle Olona sta attivando una seconda modalità di accesso per sostenere l’elevata richiesta che sin dai primi giorni di questo nuovo ambulatorio si è registrata.

Oltre al punto tamponi all’interno del presidio ospedaliero di Busto Arsizio, è in funzione anche un altro ambulatorio, comodo da raggiungere e che prevede l’esame con l’indagine orofaringea e nasale stando direttamente a bordo della propria vettura.

L’accesso è riservato  al personale scolastico e ai bambini e ai ragazzi in età scolare che manifestino sintomi dubbi quando sono a scuola. In quel caso, il genitore che viene a prendere il figlio su segnalazione della scuola, lo può portare direttamente a uno dei due punti. Il punto tamponi è aperto dalle 9 alle 13 e il responso viene caricato sul fascicolo sanitario elettronico entro le 23 del giorno stesso. 

Ats Insubria ha attivato un form dove segnalare la richiesta a cui segue una risposta con l’indicazione di un orario per evitare assembramenti. Il modello, sulla falsa riga di quello adottato con successo allo scalo di Malpensa per chi rientra dai paesi a rischio e chiede di effettuare l’indagine direttamente al Terminal 1, è ancora in fase sperimentale e prevede di accorciare i tempi dell’accoglienza e la registrazione con la stampa delle etichette.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.