A Varese la manifestazione contro le discriminazioni delle persone LGBT

Si è tenuta nel pomeriggio di oggi, in piazza Monte Grappa, la manifestazione in favore del Ddl contro l'omotransfobia e misoginia

manifestazione per i diritti a favore del ddl contro l'omotransfobia e misoginia

Si è tenuta nel pomeriggio di oggi la manifestazione in favore del ddl contro l’omotransfobia e misoginia. L’evento è stato realizzato in piena sicurezza, con mascherine, distanziamento e gel a disposizione dei partecipanti.

«Non possiamo più aspettare – dichiara Giovanni Boschini, presidente Arcigay Varese -. Le violenze contro le persone LGBT e le donne sono ormai quotidiane e colpiscono anche molte persone che si rivolgono alla nostra associazione. Persone sbattute fuori di casa solo per il fatto di essere gay o trans. Vogliamo fondi e garanzie per le vittime di discriminazioni». Sono intervenuti anche Stefano Rizzi (CGIL Varese), Ester De Tomasi (ANPI Provinciale Varese), Zen Bertagna (Associazione cuorinversi), Giulia Carloni (Responsabile scuola Arcigay Varese), Yvan Molinari (responsabile gruppo trans Arcigay Varese).

Tra le realtà presenti Volt Varese, Un’altra storia, Potere al Popolo, All Out. Dalla piazza il coro è unanime: è necessaria una legge senza compromessi e che diffonda cultura e sensibilizzazione sulle discriminazioni dopo trent’anni di tentativi caduti nel vuoto.

manifestazione per i diritti a favore del ddl contro l'omotransfobia e misoginia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.