Varese, questa volta si gioca. Al “Franco Ossola” arriva il PDHAE

Dopo i tanti rinvii, i biancorossi esordiranno in campionato a Masnago contro la squadra aostana. Fischio d'inizio mercoledì 14 ottobre alle ore 15. Solo 200 posti per i tifosi, la metà dei quali a chi si è già abbonato. Il match raccontato in #direttavn

città varese sestri levante serie d calcio

Dopo i tre rinvii causa Covid, questa volta sembrano non esserci ulteriori ostacoli tra il Città di Varese e l’esordio al “Franco Ossola” in Serie D. Il fischio d’inizio della sfida di campionato contro i valdostani del PDHAE sarà mercoledì 14 ottobre alle ore 15.00. I biancorossi hanno finora giocato una sola gara di campionato (sconfitta di Sestri Levante del 27 settembre) e da allora, dopo qualche giorno di isolamento, si stanno allenando senza scendere in campo.

«I ragazzi si sono sempre allenati veramente bene – assicura mister David Sassarini -, non ricordo un giorno senza concentrazione massima. La parte positiva dello stop è stato avere la squadra per due settimane di lavoro pieno. Abbiamo intensificato le sedute per accorciare il percorso di crescita e la sensazione è che il gruppo sia migliorato molto». Una situazione sicuramente anomala ma con la quale si dovrà fare i conti nel prossimo futuro: «Questo calendario ci costringerà a fare 8 gare in 35 giorni, da allenatore non mi era mai successa una situazione simile, ma ci faremo trovare pronti»

Accolto un centrocampista importante come Roberto Guitto, per la partita di mercoledì 14 il Varese potrebbe contare anche sul rientrante Tommaso Polo, che si giocherà il posto di terzino destro con Negri, mentre è difficile il recupero di Simonetto, Scampini e soprattutto Lillo. Purtroppo l’appuntamento sarà per pochi intimi: la capienza già ridotta di Masnago sarà limitata – in base all’ultimo dpcm – al 15%, ovvero ad appena 198 posti, un centinaio dei quali già a disposizione degli abbonati.

Il PDHAE – sigla che significa Pont Donnaz Hone Arnad Evancon – neopromosso in Serie D, ha dimostrato di non temere l’impatto con la categoria, conquistando sei punti nelle prime tre gare disputate di campionato. Due vittorie, all’esordio contro il Chieri 3-1 e nell’ultima contro il Sestri Levante 2-0, e una sconfitta, a Caronno Pertusella, contro una formazione ben più abituata alla categoria.

DIRETTAVN

La gara di Masnago sarà raccontata in diretta attraverso il consueto liveblog di VareseNews: tifosi e lettori possono intervenire scrivendo nello spazio commenti o usando gli hashtag #direttavn e #varesepdhae su Twitter o Instagram. Per collegarsi al live, CLICCATE QUI.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 13 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.