A Vedano Olona una serata con Ivano Cogo sulla poesia di Petrarca

Venerdì 16 ottobre alle 21 in Sala consiliare una serata dedicata al Canzoniere di Petrarca. Ingresso libero, prenotazione online obbligatoria

Generica 2020

Nuovo appuntamento del ciclo “La parola poetica cibo dell’anima“, una proposta culturale dell’assessorato a Politiche sociali, Cultura e Servizi educativi di Vedano Olona. Si parlerà di Francesco Petrarca e del suo “Canzoniere”.

L’appuntamento è per venerdì 16 ottobre alle 21 in Sala consiliare (in piazza San Rocco).

L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, propone serate culturali che vogliono essere un contributo alla comprensione del nostro tempo in una delle sue particolari forme espressive: la poesia.

«La grande lirica – spiega l’assessore Marzia Baroffio – ha tra i suoi obiettivi la formazione della persona ma vuole anche orientare ad una crescita e a uno sviluppo dello spirito».

Il relatore Ivano Cogo condurrà la serata con un ritratto del Petrarca, lettura di testi e riflessioni critiche sull’opera del grande poeta.

L’incontro è ad ingresso libero e gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione online per ogni partecipante su www.comune.vedano-olona.va.it fino ad esaurimento posti entro le ore 12 del 16 ottobre.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid con obbligo della mascherina.

Qui la locandina della serata

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.