Sono 370 i pazienti Covid all’ospedale di Varese: 65 ricoverati nel weekend

È iniziato lo spostamento di ricoverati verso il presidio di Angera. Al Circolo ci sono 27 ammalati in terapia intensiva e una sessantina con la Cpap

coronavirus

È stato un weekend molto difficile all’ospedale di Varese. In pronto soccorso il flusso è stato molto elevato soprattutto ieri.

In due giorni sono state ricoverate quasi 70 persone che hanno portato il totale dei pazienti Covid assistiti nei diversi reparti a 370 di cui una sessantina assistiti con la Cpap. Una quantità superiore ai momenti più difficili dell’aprile scorso, al culmine della pandemia. In terapia intensiva ci sono 27 degenti.

Da questa mattina, quindi, è iniziato lo spostamento dei degenti che vengono curati ad Angera, diventato il secondo hub Covid dell’Asst Sette Laghi.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 02 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.