Alfieri (PD): “L’amministrazione Vincenzi ha lasciato una Provincia migliore di come l’ha trovata”

Il senatore del Partito Democratico, Alessandro Alfieri, interviene sulle polemiche, ricordando l'operato dell'amministrazione di Vincenzi

provincia di varese villa recalcati

«Non mi piace fare polemica ma ieri il Presidente della Provincia e i consiglieri di centrodestra hanno superato il limite attaccando l’ex presidente Gunnar Vincenzi “colpevole” di aver salvato l’ente dal fallimento», dichiara il senatore del Partito Democratico, Alessandro Alfieri.

«Alla squadra di Vincenzi il nostro territorio deve solo gratitudine – continua -.  Allora ero Consigliere Regionale e seguì molto da vicino la vicenda: un pesante disavanzo scoperto nel bilancio dopo pochi mesi dall’insediamento, la drammatica decisione di provare ad evitare il fallimento dell’ente e di negoziare un piano di rientro con il Ministero degli interni da oltre 50 milioni di euro, i sacrifici che sono stati chiesti ai dipendenti e ai 139 Comuni, il taglio a tutti i contributi e le sovvenzioni che erogava Villa Recalcati sul territorio. E poi la Corte dei Conti che certificò l’enorme disavanzo, l’indagine della Procura di Varese che portò al rinvio a giudizio di quattro persone e un processo ancora in corso al Tribunale di Varese. Possibile che i Consiglieri di centrodestra non sapessero queste cose? Bastava chiederle a Marco Magrini ex vicepresidente di Vincenzi voluto tanto ora in maggioranza. Gunnar Vincenzi e la sua amministrazione lasciarono una Provincia migliore di come l’avevano trovata, piegata dal disavanzo e da una sbagliata riforma Delrio, auguro a questa amministrazione di saper fare lo stesso».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.