Alle Fontanelle, Esercito in azione con l’operazione Igea per arrivare a 1200 tamponi

Sono sette i punti tamponi ospitati nell'area della Protezione Civile. Un impegno che permetterà ad Ats Insubria di aumentare ulteriormente la sua attività di screening

Punto tamponi a Fontanelle

Saranno sette le postazioni, da domani martedì 10 novembre, al punto tamponi di Fontanelle gestito da Ats Insubria.

Con l’arrivo dell’Esercito che ha montato e gestirà tre tensostrutture all’interno dell’operazione denominata “Igea”, la capacità di indagine messa in campo a Ats in quest’area sarà di 1200 tamponi al giorno per arrivare fino a 1500.

Un flusso importante che va a sommarsi agli altri punti distribuiti sul territorio daVarese in via Rossi e Via Monte Generoso, a Busto Arsizio a MalpensaFiere e allo scalo di Malpensa.

Galleria fotografica

Aumentano i punti tamponi alle Fontanelle 4 di 6

Ieri, domenica, sono stati eseguiti 718 tamponi mentre oggi, nelle 4 postazioni attive ne sono stati fatti 921 ( invii dai medici di medicina generale o per fine quarantena) oltre ai 209 del circuito scolastico.

Una mole di lavoro enorme che, a volte, crea incolonnamenti. Protezione civile e Ats hanno studiato ulteriori percorsi e allungato di 400 metri l’area dove creare le file di auto. La raccomandazione, però, è di rispettare l’orario assegnato, deciso appositamente per non creare incolonnamenti e attese inutili,

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aumentano i punti tamponi alle Fontanelle 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.