Alle Fontanelle, Esercito in azione con l’operazione Igea per arrivare a 1200 tamponi
Sono sette i punti tamponi ospitati nell'area della Protezione Civile. Un impegno che permetterà ad Ats Insubria di aumentare ulteriormente la sua attività di screening

Saranno sette le postazioni, da domani martedì 10 novembre, al punto tamponi di Fontanelle gestito da Ats Insubria.
Con l’arrivo dell’Esercito che ha montato e gestirà tre tensostrutture all’interno dell’operazione denominata “Igea”, la capacità di indagine messa in campo a Ats in quest’area sarà di 1200 tamponi al giorno per arrivare fino a 1500.
Un flusso importante che va a sommarsi agli altri punti distribuiti sul territorio daVarese in via Rossi e Via Monte Generoso, a Busto Arsizio a MalpensaFiere e allo scalo di Malpensa.
Ieri, domenica, sono stati eseguiti 718 tamponi mentre oggi, nelle 4 postazioni attive ne sono stati fatti 921 ( invii dai medici di medicina generale o per fine quarantena) oltre ai 209 del circuito scolastico.
Una mole di lavoro enorme che, a volte, crea incolonnamenti. Protezione civile e Ats hanno studiato ulteriori percorsi e allungato di 400 metri l’area dove creare le file di auto. La raccomandazione, però, è di rispettare l’orario assegnato, deciso appositamente per non creare incolonnamenti e attese inutili,
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SALVATORE LOIERO (Serigrafica Due D Snc) su Tir urta un guard rail e si ribalta sulla 336 a Gallarate, ferito un uomo
Davide Bernasconi su L'Atletica Gavirate realizza un sogno: è oro tricolore per società con i suoi Allievi
Felice su Scontro fra auto a Fagnano Olona nella notte: cinque feriti, tra cui tre bambini
Felice su Truffa dei superbonus edilizi: quattro indagati dalla Finanza di Varese
Bruno Paolillo su Largo Flaiano, un anno dopo: viabilità più fluida, meno code. Ma si può ancora migliorare
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.