All’ospedale di Varese pronte 18 nuove postazioni di terapia intensiva

Sono state realizzate in soli 4 giorni in una parte del blocco operatorio. Uno sforzo di tutto il personale per "correre più veloce del virus"

terapia intensiva

“Correre più veloci del virus”. In quattro giorni il personale tecnico dell’Asst Sette Laghi ha trasformato una parte del blocco operatorio dell’ospedale di Varese in una terapia intensiva con 18 postazioni.

Un lavoro complesso che proseguirà con un ulteriore impegno da parte di medici e personale sanitario, infermieri e oss, in una corsa costante per evitare che manchi l’assistenza a uno solo dei pazienti che continuano a presentarsi in pronto soccorso: « Ci auguriamo che restino così, vuote. Ma preferiamo essere pronti e continuare a correre più veloci del virus»

I lavori iniziati 4 giorni fa

Seicento posti ricavati in poche settimane e la riorganizzazione pensata dalla direzione e attuata dal personale continua in una corsa dove il personale lavora senza sosta, saltando riposi e ferie, con grande spirito di sacrificio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.