All’ospedale di Varese pronte 18 nuove postazioni di terapia intensiva
Sono state realizzate in soli 4 giorni in una parte del blocco operatorio. Uno sforzo di tutto il personale per "correre più veloce del virus"
“Correre più veloci del virus”. In quattro giorni il personale tecnico dell’Asst Sette Laghi ha trasformato una parte del blocco operatorio dell’ospedale di Varese in una terapia intensiva con 18 postazioni.
Un lavoro complesso che proseguirà con un ulteriore impegno da parte di medici e personale sanitario, infermieri e oss, in una corsa costante per evitare che manchi l’assistenza a uno solo dei pazienti che continuano a presentarsi in pronto soccorso: « Ci auguriamo che restino così, vuote. Ma preferiamo essere pronti e continuare a correre più veloci del virus»
I lavori iniziati 4 giorni fa
Seicento posti ricavati in poche settimane e la riorganizzazione pensata dalla direzione e attuata dal personale continua in una corsa dove il personale lavora senza sosta, saltando riposi e ferie, con grande spirito di sacrificio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.