Sono aperte le iscrizioni per diventare Crocerossina
Ha preso il via la campagna di reclutamento per diventare Infermiera Volontaria – Crocerossina
Sono aperte le iscrizioni al Corso formativo per entrare a far parte dello storico Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana. Le Crocerossine sono presenti su tutto il territorio nazionale e prestano la loro opera presso gli Ospedali civili e militari, i poliambulatori di Croce Rossa e delle Forze Armate. Impiegate nelle emergenze sanitarie nazionali e in caso di calamità naturali, partecipano a operazioni di peacekeeping internazionali in ausilio alle Forze Armate. Sempre vicino ai più vulnerabili, svolgono attività di educazione sanitaria alla popolazione e divulgazione del Diritto Internazionale Umanitario al personale militare.
Il percorso formativo per diventare Infermiera Volontaria ha una durata biennale e comprende attività didattiche teoriche e pratiche che verranno svolte presso strutture ospedaliere. Per le Infermiere Professionali è previsto un percorso specifico abbreviato.
Il Diploma di Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana trova riconoscimento esclusivamente all’interno di attività svolte sotto l’egida della Croce Rossa Italiana e le allieve che conseguiranno il titolo di Infermiera Volontaria potranno seguire periodici aggiornamenti sulle tecniche sanitarie, declinando la propria attività di volontariato secondo le competenze personali e acquisite nel rispetto delle attitudini individuali.
Sono necessari i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, età compresa tra i 18 e i 55 anni.
Per informazioni scrivere a: isp.varese@iv.cri.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.