Asst Nord Milano, vaccini e tamponi gestiti da una cooperativa sociale di Varese
Gli 8 punti in di Milano tra Sesto San Giovanni, Milano, Bollate, Rho, Cinisello Balsamo e Cormano sono gestiti dalla Cooperativa Sociale Il Gabbiano 2.0
È una cooperativa sociale di Varese a gestire la campagna vaccinale e lo screening con i test rapidi in 8 punti stabili della Asst Nord Milano.
È la Cooperativa Sociale Il Gabbiano 2.0 con sede in via Frattini e in Carcano a Varese.
Il personale della cooperativa del presidente Marco Santoro, che complessivamente dà lavoro a 160 tra dipendenti e collaboratori, ha vinto il bando per gestire la somministrazione delle vaccinazioni antinfluenzali e dell’esecuzioni dei tamponi in 8 punti della provincia di Milano, tra Sesto San Giovanni, Milano, Bollate, Rho, Cinisello Balsamo e Cormano, presidi mobili attrezzati con tende sistemate grazie alla collaborazione con la Protezione Civile che ha collaborato per gestire la logistica. A disposizione delle postazioni sono stati assegnati 25 infermieri. L’attività sarà gestita da Il Gabbiano 2.0 per due mesi, fino a fine dicembre.
La cooperativa eroga servizi sanitari e socio sanitari anziani dal 2015 e gestisce attività sanitarie all’interno di aziende sanitarie pubbliche e private in Rsa, Centri Diurni e strutture ospedaliere. Già a marzo, nel pieno della prima ondata, Il Gabbiano 2.0 aveva gestito un reparto con 25 posti letto per cure sub acute per pazienti affetti da Covid-19 all’Ospedale di Bollate e altri 25 posti letto per l’ASST Bergamo Ovest Treviglio per pazienti affetti da Corona virus in situazioni non critiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.