Ats Insubria aprirà nuovi punti tampone a Solbiate Olona e a Cassano Valcuvia
Grazie alla collaborazione con l'Esercito, verranno allestite due prestazioni per test rapidi alla caserma Ugo Mara. Tra una settimana, saràattivo anche un presidio a supporto dell'attività dell'ospedale di Cittiglio
Nuovi punti tampone nel territorio varesino.Per risolvere criticità e intoppi, in questa fase delicata, Ats Insubria sta per attivare due nuove sedi.
Un accordo con i militari della Nato permetterà di attivare, entro qualche giorno, alcune postazioni in tensostrutture che stanno sorgendo all’interno della caserma UgoMara. Si potenzia, così l’offerta per il sud della provincia dove l’unico punto a Malpensafiere registrava ogni giorno lunghi incolonnamenti.
Anche in questo caso sarà Ats Insubria a convocare gli aventi diritto: saranno chiamati i contatti di quei cittadini risultati positivi, soprattutto del settore scuola. Si effettueranno i test rapidi la cui risposta arriva in 30minuti.
Un altro punto tampone, con due postazioni, sorgerà tra una settimana a Cassano Valcuvia e darà supporto all’attività dell’ospedale di Cittiglio decongestionando l’accesso all’ospedale. Verranno effettuato circa 250/300 tamponi molecolari al giorno su invito di Ats Insubria per i casi segnalati dai medici di base.
Intanto sono in via di soluzione le criticità alle Fontanelle di Malnate dove è stato studiato un percorso per le auto differente ma, soprattutto, grazie alla società Eolo è stata potenziata la rete internet.Così ogni postazione auto effettuerà anche l’accettazione evitando imbottigliamenti. Entro un paio di giorni, inoltre, saranno attivate altre tre postazioni grazie alla collaborazione dell’esercito. Saliranno quindi a 7 i punti accessibili che rimangono a disposizione degli studenti e di quanti sono invitati su appuntamento da Ats Insubria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.