“Basta Covid regime” e imbrattano il muro della chiesa di Busto Arsizio

Una scritta è apparsa sabato pomeriggio sul muro della Madonna in prato. Il movimento contrario alle restrizioni governative aveva organizzato manifestazioni in tutta la provincia

Chiesa imbrattata dai negazionisti

Hanno imbratto il muro della chiesa della Madonna in Prato a Busto Arsizio per rivendicare la “libertà” di muoversi senza limitazioni anti Covid.

Manifestazioni erano state organizzate in tutta la provincia da un movimento che si oppone alle regole fissate dal Governo per impedire la diffusione del contagio.

In vari punti della provincia gli aderenti al movimento si sono trovati esponendo cartelli e lenzuola. A Busto Arsizio però hanno pensato bene di prendere la bomboletta spray e imbrattare il muro della chiesa con la scritta “Natale con i tuoi libertà come la vuoi. Varese Libera!”

Immediato lo sdegno Emanuele Antonelli, sindaco di Busto Arsizio che in un post ha scritto: “Vergogna! Farò di tutto affinché i responsabili vengano puniti e il muro della Chiesa della Madonna in Prato possa essere ripulita a loro spese”

Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Pubblicato il 28 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.