Cade sui monti della valle Verzasca, muore escursionista

Il fatto è avvenuto giovedì, ma solo nella giornata di sabato è stato possibile rinvenire il corpo senza vita dell'uomo, in una zona impervia a quota 1'600 metri

Generica 2020

(Foto dal sito del comune di Brione)

Il fatto è avvenuto il 5 novembre, Ma solo oggi è stato ritrovato il copro dell’escursionista scomparso  nelle valli del Canton Ticino.

La scomparsa di un 46enne cittadino giapponese domiciliato nel Luganese è stata segnalata giovedì alla Centrale comune d’allarme (CECAL).  Dopo i primi accertamenti, dal giorno dopo le ricerche si sono concentrate nella zona Poncione d’Alnasca a Brione Verzasca, nella valle omonima.

Ma solo quest’oggi, 7 novembre, poco prima delle 13 è stato rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo, in una zona impervia a quota 1’600 metri.

Stando a una prima ricostruzione, e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il 46enne è rimasto vittima di una caduta, un volo di circa 50 metri.

Sul posto, oltre alla Polizia cantonale, sono intervenuti il Soccorso alpino svizzero e i soccorritori della Rega che non hanno potuto far altro che costatare la morte dell’uomo a causa delle gravi ferite riportate.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.