In Canton Ticino 186 nuovi contagi in un giorno, da oggi misure più stringenti

Tra le nuove misure in vigore fino al 30 novembre divieto di incontri pubblici e privati con più di 5 persone e stop alle attività sportive di grupo

ospedale covid varese circolo

(Immagine di repertorio) – Sono stati 186 i nuovi casi di contagio da Coronavirus registrati nella giornata di ieri in Canton Ticino, dove si contano anche 6 nuovi decessi.

La diffusione dell’epidemia da Covid-19 non si ferma nemmeno nel vicino Canton Grigioni, dove nelle ultime 24 ore i nuovi casi sono stati 80.

Proprio per contrastare i dati in crescita, sono in vigore da oggi in Ticino misure più stringenti dettate dal Consiglio di Stato per favorire il distanziamento sociale. In particolare è stato fissato a 5 il numero massimo di persone per incontri in luoghi sia pubblici che privati.

Cerimonie religiose, funerali e matrimoni sono consentiti con un massimo di 30 partecipanti, mentre sono escluse dalle nuove restrizioni le assemblee di organi legislativi.

Si fermano anche le attività sportive di gruppo, ad eccezione delle attività rivolte ai ragazzi fino a 16 anni e le e le attività professionistiche.

Le nuove misure adottate resteranno in vigore fino al 30 novembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.