In Canton Ticino 186 nuovi contagi in un giorno, da oggi misure più stringenti
Tra le nuove misure in vigore fino al 30 novembre divieto di incontri pubblici e privati con più di 5 persone e stop alle attività sportive di grupo
(Immagine di repertorio) – Sono stati 186 i nuovi casi di contagio da Coronavirus registrati nella giornata di ieri in Canton Ticino, dove si contano anche 6 nuovi decessi.
La diffusione dell’epidemia da Covid-19 non si ferma nemmeno nel vicino Canton Grigioni, dove nelle ultime 24 ore i nuovi casi sono stati 80.
Proprio per contrastare i dati in crescita, sono in vigore da oggi in Ticino misure più stringenti dettate dal Consiglio di Stato per favorire il distanziamento sociale. In particolare è stato fissato a 5 il numero massimo di persone per incontri in luoghi sia pubblici che privati.
Cerimonie religiose, funerali e matrimoni sono consentiti con un massimo di 30 partecipanti, mentre sono escluse dalle nuove restrizioni le assemblee di organi legislativi.
Si fermano anche le attività sportive di gruppo, ad eccezione delle attività rivolte ai ragazzi fino a 16 anni e le e le attività professionistiche.
Le nuove misure adottate resteranno in vigore fino al 30 novembre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.