Il Centro San Carlo Borromeo di Luino e la colletta alimentare
Se ne parlerà, martedì 17 novembre 2020 alle ore 21 in streaming con Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus
Il Centro Culturale San Carlo Borromeo di Luino organizza un incontro per approfondire la valenza sociale e culturale e tutte le novità della Colletta Alimentare, l’annuale raccolta di cibo, che quest’anno si terrà in forma speciale non essendo fattibile fisicamente come si è sempre fatto.
Se ne parlerà, martedì 17 novembre 2020 alle ore 21, con Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus.
L’evento sarà trasmesso in modalità streaming attraverso il canale Youtube del Centro Culturale
San Carlo Borromeo.
«Sarà l’occasione per andare a fondo delle ragioni di questo gesto, anche e soprattutto in questo tempo sfidante, e riscoprire che l’altro è un bene. Un gesto di carità come quello della Colletta, appunto, ci rende capaci di allargare il nostro cuore e di rimetterci in azione con responsabilità a partire dal bisogno dell’altro, consapevoli che una persona è più grande del bisogno materiale che esprime», spiegano gli organizzatori.
Cambierà la forma ma non la sostanza della Colletta Alimentare, che continuerà ad essere aiuto concreto per milioni di poveri e strumento di educazione per chi lo compie.
Ecco le novità 2020:
Dal 21 novembre all’8 dicembre alle casse dei supermercati o, già da ora, sul sito
di colletta alimentare è possibile acquistare una card il cui valore verrà trasformato in cibo per le persone in difficoltà
Con ogni card è possibile donare 2, 5 o 10 euro e sommare questi importi più volte. È inoltre
possibile riutilizzare la card per tutto il periodo della Colletta nei supermercati che ospitano questa nuova modalità indicati sul sito collettaalimentare.it.
L’importo del valore della card verrà convertito dal supermercato in alimenti che verranno
consegnati al Banco Alimentare e, a sua volta, a chi ne ha bisogno Ciascuno può contribuire alla Colletta Alimentare 2020 acquistando la card e facendo conoscere le novità dell’iniziativa ad amici e parenti.
I supermercati di Luino che aderiscono all’iniziativa:
Carrefour (Via Fornara)
Carrefour (Via XXV Aprile)
Eurospin
Lidl
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.