Il centrosinistra di Laveno Mombello chiede un punto tamponi rapidi in paese

Il Centrosinistra di Laveno Mombello chiede un maggiore contenimento e monitoraggio dei contagi nel paese

Il punto tamponi di Cassano Valcuvia apre i battenti il 12 novembre

“Chiediamo un punto tamponi rapidi a Laveno Mombello e al servizio anche dei comuni limitrofi”. Il Centrosinistra di Laveno Mombello chiede un maggiore contenimento e monitoraggio dei contagi, anche visto l’alto numero di positivi nel comune, ad oggi 198.

Ecco il comunicato: “In considerazione dell’aggravamento dell’emergenza sanitaria, con l’evidente necessità e l’urgenza di un miglioramento delle misure di contenimento e monitoraggio dei contagi che nel nostro territorio risultano in sempre più preoccupante aumento, come gruppo Centrosinistra abbiamo presentato una mozione consiliare per richiedere all’Amministrazione comunale di intraprendere tutte le azioni opportune volte ad attivare, in concorso con ATS Insubria, un punto tamponi rapidi a Laveno Mombello e al servizio anche dei comuni limitrofi. La nostra proposta si sostanzia quindi in un luogo dove poter inviare i pazienti, previa prenotazione a cura dei medici di base, al fine anche di decongestionare il resto del sistema diagnostico nella nostra provincia, individuando il prima possibile i nostri concittadini positivi al virus. La nuova area per l’esecuzione di tamponi molecolari “drive in” operativa a Cassano Valcuvia da alcuni giorni, destinata a servire l’area nord della provincia, risulta infatti ancora insufficiente per l’enorme pressione dei contagi nella nostra zona. Ciò costringe tanti a rivolgersi al privato, sostenendo costi significativi, per l’effettuazione dei test che dovrebbero invece essere garantiti dalla sanità pubblica a tutti coloro che ne abbiano bisogno”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.