Clamoroso nel basket: Belinelli lascia la NBA per la Virtus Bologna
La guardia azzurra saluta l'America dopo 13 stagioni e un titolo vinto con i San Antonio Spurs: giocherà nella Segafredo di Djordjevic e Teodosic
È una notizia senza dubbio clamorosa quella arrivata oggi dal mondo del basket italiano: uno dei giocatori azzurri più forti e rappresentativi, Marco Belinelli, torna in Italia dopo una lunghissima militanza in NBA e vestirà la maglia della Virtus Bologna, squadra che lo svezzò e lanciò da ragazzino. (foto FIBA)
Belinelli, classe 1986, arriva dai San Antonio Spurs, la franchigia con cui vinse il titolo NBA (unico italiano di sempre) nel 2014 e la gara nel tiro da 3 punti all’All Star Game. Non convinto dalle opzioni fornitegli in queste settimane dalle squadre americane, il giocatore di San Giovanni in Persiceto ha optato per un clamoroso ritorno a casa. Sarà allenato da Sasha Djordjevic e avrà come compagno di squadra un’altra superstar come Milos Teodosic.
Con la Virtus “Beli” esordì giovanissimo nel 2002-03, poi fu protagonista di un clamoroso passaggio dall’altra parte di Bologna, alla Fortitudo, a causa dei problemi societari delle Vu Nere. Con la Effe Scudata vinse scudetto e Supercoppa prima di volare negli States dove ha giocato per ben otto diverse franchigie. La notizia arriva a pochi giorni da quella che vede approdare nel massimo campionato al mondo un altro azzurro, il giovanissimo Nico Mannion (a Golden State) e al passaggio di Danilo Gallinari agli Atlanta Hawks. Il gruppo italiano è completato da Nicolò Melli ai New Orleans Pelicans.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.