Coronavirus, casi in aumento a Luvinate. Il sindaco annuncia: “Più controlli sui sentieri”

Sono stati intanto riattivati da alcuni giorni i servizi di #luvinatesolidale: consegna a domicilio di cibo e farmaci e prosegue la possibilità di donare gratuitamente beni alimentari e di prima necessità tramite la Caritas

Primaria Pedotti di Luvinate

Rispetto alla scorsa settimana si registra un nuovo aumento delle persone positive al tampone anche a Luvinate: al momento sono 30 i cittadini interessati secondo i dati forniti da ATS. L’età media scende ulteriormente ed arriva a 46 anni.

«A seguito di varie segnalazioni, verranno intensificati i controlli della Polizia Locale, soprattutto nei pressi della zona Poggio/sentiero 10, rispetto alle norme da seguire in Zona Rossa», spiega il sindaco Alessandro Boriani con un post sulla pagina Facebook del Comune.

Sono stati riattivati da alcuni giorni i servizi di #luvinatesolidale: sono a disposizione sul sito del Comune e su Facebook i nomi delle attività che fanno consegna a domicilio, su coordinamento dei volontari comunali, l’amministrazione organizza la consegna dei medicinali per gli over 65 e per i cittadini in quarantena che ne abbiano necessità e prosegue la possibilità di donare gratuitamente beni alimentari e di prima necessità che tramite la Caritas parrocchiale verranno consegnati a famiglie in stato di bisogno (i beni possono essere lasciati in Comune).

Infine, l’amministrazione comunale ricorda le procedure da seguire in caso di sintomi anche leggeri: occorre immediatamente avvisare il proprio medico di base e valutare anche misure di autoisolamento preventivo presso la propria abitazione in attesa delle indicazioni di medico ed Ats, usando anche in casa le mascherine come misure di protezione verso i propri familiari. Per ogni necessità e supporto si può fare riferimento al Centro Operativo Comunale 335.6908424.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da gokusayan

    Direi che sono proprio i luoghi dove si creano meno assembramento…anche perchè sono luoghi all’aperto e dove la persone al massimo vanno a camminare e non a fare meeting…ricordiamo che in questo momento respirare all’area aperta fa solo bene, per non parlare anche dell’utilità di praticare sport e passeggiate anche per la pscihe…ma come al solito i Sindaci ci capiscano tanto…oggi ohimè siamo nelle mani di “io speriamo che me la cavo”

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.