Coronavirus, consegnate 2 milioni di mascherine per lavoratori del trasporto pubblico in Lombardia

Lo comunica l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi

autolinee varesine autobus ibrido pullman varese

Regione Lombardia fornisce gratuitamente ulteriori 2 milioni di mascherine ai lavoratori del trasporto pubblico di linea.

«Abbiamo rinnovato l’approvvigionamento gratuito di mascherine per i lavoratori del trasporto pubblico locale – ha detto l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi – dopo le forniture assicurate nei mesi scorsi: oltre 2,3 milioni dall’inizio della pandemia, per un totale quindi di 4,3 milioni di mascherine. Si tratta di un segnale di vicinanza nei confronti di chi, come i lavoratori del trasporto pubblico, svolge anche in questo periodo di emergenza sanitaria il proprio lavoro quotidiano garantendo un servizio fondamentale per i cittadini. È importante che autisti, conducenti e personale viaggiante possano adempiere alle loro mansioni in condizioni di sicurezza. Ringrazio la Protezione civile e i volontari che anche in questo caso non fanno mancare il loro apporto straordinario».

SUDDIVISIONE FORNITURE
Agenzia Tpl Bergamo: 124.000 mascherine
Agenzia Tpl Brescia: 131.000 mascherine
Agenzia Tpl Milano, Monza, Lodi, Pavia: 1.179.000 mascherine
Agenzia Tpl Como, Lecco, Varese: 171.000 mascherine
Agenzia Tpl Mantova, Cremona: 78.000 mascherine
Agenzia Tpl Sondrio: 26.000 mascherine
Autorità bacino lacuale Iseo: 3.000 mascherine
Gestione Governativa Navigazione Laghi Maggiore, Garda, Como: 25.000 mascherine
Ferrovienord: 93.000 mascherine
Trenord: 170.000 mascherine

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.