Covid, il Consiglio di Stato del Canton Ticino riapre i locali erotici
Dovranno osservare il coprifuoco dalle 23 alle 6 e non far sedere ad un tavolo più di 4 persone
Il Consiglio di Stato ha autorizzato i locali erotici a riaprire. Li ha equiparati alle altre attività che servono bevande e cibo anche se non sono ristoranti e bar; casinò, cinema, teatri, ecc. Dovranno osservare il coprifuoco, dalle 23 alle 6 e non far sedere ad un tavolo più di 4 persone. La decisione rispecchia quanto stabilito a livello federale e ha generato anche diverse polemiche e interrogativi in materia di sicurezza e opportunità.
Il governo cantonale, nel messaggio informativo sulle nuove disposizioni, invita la popolazione alla cautela: “Le scelte giuste ci proteggono, specie per ciò che riguarda i contatti personali”.
Nelle scorse settimane, una sentenza della magistratura ticinese favorevole a due prostitute, aveva “sdoganato” il sesso a pagamento a casa del cliente o in albergo. Una decisione che aveva indotto il titolare di un locale erotico ticinese a ricorrere contro la chiusura forzata, visto che il divieto era diventato legittimamente aggirabile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.