Crescono i contagi a Bodio Lomnago, ma calano nella Casa di riposo “Villa Puricelli”
Il sindaco ha aggiornato la situazione questa mattina, venerdì 13 novembre: 42 positivi, 8 contagi nella casa albergo che ospita gli anziani
Anche a Bodio Lomnago i contagi da Sars-Cov2 sono aumentati, ma si segnala un calo dei positivi nella casa di riposo “Villa Puricelli”. A comunicarlo questa mattina, venerdì 13 novembre, il sindaco Eleonora Paolelli sulle pagine Facebook dedicate al paese.
Risultano positivi al Covid-19 42 cittadini e 8 ospiti della Casa Albergo “Villa Puricelli”: erano 15 un mese fa. Ci sono poi 41 guariti.
15 persone positive al Covid a Villa Puricelli, si alza l’allerta a Bodio Lomnago
“La situazione è in continua evoluzione, i casi tra i nostri concittadini stanno aumentando, ma il dato rincuorante è che anche i guariti stanno crescendo – scrive il sindaco su Facebook- .
Siamo in una situazione difficile, il nuovo decreto ha imposto delle regole rigide, ma credo che osservare queste norme possa portare beneficio a noi e alle nostre famiglie.
La chiusura durante il primo lockdown ha permesso al nostro paese di rimanere in una bolla e questo grazie soprattutto al comportamento responsabile di tutti voi cittadini. Vi chiedo ancora uno sforzo ora. Cerchiamo di rispettare le regole che ci hanno imposto per la nostra salute e di usare il buon senso nel valutare se ciò che dobbiamo fare fuori da casa sia realmente necessario, adottando le misure a tutela necessarie.
Le nostre abitudini purtroppo sono state stravolte da questa situazione, ma con un po’ di pazienza torneremo alla nostra vita, si spera nel più breve tempo possibile.
Come Comune di Bodio Lomnago ci stiamo attivando per riuscire a dare sostegno alle persone che stanno risentendo di questa situazione.
Presto attiveremo un numero dedicato alle esigenze dei cittadini, e alcuni volontari saranno a disposizione per richieste e informazioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.