Cuveglio, 33 contagiati, “grande diffusione fra i cittadini in età lavorativa”
Il sindaco Francesco Paglia parla di “curva dei contagi in salita“. Ma specifica: “Positivo non vuol dire malato”
I contagi aumentano anche in Valcuvia, col decesso di un anziano ospite in una casa di riposo, e il sindaco chiede attenzione da parte di tutti: di chi si muove per la cittadina, e di chi deve trattare queste notizie, come i giornali: «Un positivo non è automaticamente un malato, questo deve essere chiaro. Certo, la situazione preoccupa, speriamo di vedere a breve un’inversione di tendenza», spiega Francesco Paglia sindaco di Cuveglio, centro della Valcuvia colpito nella prima ondata, ma al centro di un trend di forte crescita in questi giorni, dove i positivi sono 33.
«A fine ottobre avevamo 23 casi e negli ultimi giorni c’è stato un forte incremento, per arrivare appunto alla cifra di oggi», continua Paglia, chiarendo che i guariti ad oggi sono 27. Il virus colpisce chi si muove e ha contatti più frequenti con gli altri. Lo dimostra anche a Cuveglio la fascia di età colpita: «Da zero a 19 anni abbiamo un caso, 7 fra gli anziani e ben 25 dai 20 anni fino all’età della pensione».
C’è stato poi come si accennava il caso del decesso di un anziano ospite della casa di riposo con problematiche pregresse: «Tutti gli ospiti sono stati sottoposti a tampone, con risultati negativi», chiarisce Paglia escludendo presenza di focolai nella struttura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.