Decreto ristori, già emessi i primi mandati di pagamento per 211 mila imprese

L’amministrazione finanziaria ha erogato un totale di oltre 964 milioni di euro. Soldi accreditati a partire dall'inizio di settimana prossima

gualtieri ministro

Il Governo aveva promesso la massima rapidità per i pagamenti previsti dal Decreto ristori e questa sera il ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri ha fatto il punto dei pagamenti.

«In questo periodo di difficoltà e di giuste preoccupazioni, possiamo dare una notizia positiva – ha detto Gualtieri – Sono passati soli nove giorni dall’emanazione del primo Decreto Ristori e l’Agenzia delle Entrate ha già emesso i primi mandati di pagamento per accreditare il contributo a fondo perduto agli operatori economici interessati dal Dpcm del 26 ottobre».

I primi pagamenti arriveranno già all’inizio di settimana prossima ha annunciato il ministro: «Sono stati disposti i bonifici in favore di più di 211 mila imprese, per un totale di oltre 964 milioni di euro. I soldi arriveranno già lunedì e martedì sul conto corrente degli interessati in tempi record».

Mantenuto anche l’impegno del Governo all’erogazione in automatico dei contributi: «L’amministrazione finanziaria – ha spiegato Gualtieri – è riuscita ad eseguire tutte le operazioni in automatico, come previsto dal decreto legge 137, senza richiedere alcun adempimento o domanda ai contribuenti coinvolti, che vedranno accreditarsi le somme maggiorate direttamente sul conto corrente indicato nella domanda relativa al primo contributo a fondo perduto, avanzata nella primavera scorsa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.